CONDIZIONI DI VENDITA:
Le fatture non contestate per lettera raccomandata entro otto giorni dal loro ricevimento si intendono definitivamente accettate.
ORDINI:
Tutti gli ordini si intendono “salvo disponibilità e modifica listini”. Elettrosistemi S.r.l. si riserva di accettare o rifiutare, in tutto o in parte, gli ordini del cliente in ragione della loro conformità o meno alle presenti condizioni generali e alle disponibilità dei prodotti richiesti. Gli ordini non potranno essere annullati in tutto o in parte dal cliente decorsi 10 giorni dalla loro trasmissione, che può avvenire via fax, via mail o in forma scritta, in caso di annullo dopo tale termine, Elettrosistemi S.r.l. avrà il diritto all’intero indennizzo.
PREZZI:
I prezzi dei prodotti saranno quelli indicati nel listino prezzi di Elettrosistemi S.r.l. in vigore al momento della consegna. Il cliente si impegna ad accettare senza riserve le eventuali variazioni del listino intervenute tra l’ordine e la consegna del prodotto. Ogni nuovo listino annulla e sostituisce i precedenti. Eccetto quanto diversamente concordato tra le parti, i predetti prezzi saranno IVA esclusa, tali prezzi non comprendono i costi di spedizione e trasporto. Tali costi dovranno essere sostenuti separatamente dal Cliente.
SPEDIZIONI:
Le spedizioni saranno effettuate a mezzo corriere convenzionato con Elettrosistemi S.r.l., che addebiterà automaticamente in fattura l’importo relativo. Al momento dell’ordine sarà possibile concordare l’utilizzo di un diverso corriere, sempre a spese del cliente, o del ritiro diretto della merce, franco magazzino Elettrosistemi S.r.l. Gavignano (RI). La merce viaggia sempre a totale rischio e pericolo del cliente. Eventuali furti, smarrimenti, perdite, deterioramenti o ammanchi della merce non esonerano il cliente dall’obbligo del pagamento del prezzo, qualora la merce sia stata regolarmente consegnata in partenza dalla sede della Elettrosistemi S.r.l. al vettore. La merce non è coperta da polizza assicurativa, se non su espressa richiesta del cliente, a sue spese e rischio.
RITIRO DEI PRODOTTI:
il cliente si obbliga a ritirare la merce non appena questa sia stata messa a sua disposizione. In caso di ritardo, Elettrosistemi S.r.l. avrà il diritto, oltre all’integrale pagamento del prezzo, al rimborso delle spese di stoccaggio o di sosta e custodia della merce, salvo il risarcimento dei danni. Elettrosistemi S.r.l. non risponde dei danni che, direttamente o indirettamente, dovessero derivare dalla giacenza della merce ritirata in ritardo, sia nei magazzini Elettrosistemi S.r.l., che in quelli degli spedizionieri, dei trasportatori o di altri.
RISERVA DI PROPRIETA’:
Elettrosistemi S.r.l. si riserva la proprietà della merce venduta fino ad integrale pagamento. Gli assegni, le cambiali, le tratte e le ricevute bancarie, si considerano pagamenti effettuati unicamente al relativo buon fine degli stessi. Pertanto, fino ad avvenuto integrale pagamento, le merci consegnate, anche se siano già rivendute dal cliente, resteranno in piena esclusiva proprietà della Elettrosistemi S.r.l..
CONDIZIONI DI PAGAMENTO:
Tutti i pagamenti devono essere effettuati esclusivamente ad Elettrosistemi S.r.l., ed eseguiti nei termini e nei modi indicati in fattura. Il mancato pagamento di una sola scadenza, comporta l’esigibilità del saldo delle altre scadenze ai sensi dell’art. 1186 c.c., in caso di ritardo rispetto ai termini di pagamento convenuti, verranno applicati gli interessi commerciali ai sensi e per gli effetti della legge 231/2002.
RESI:
Non si accettano resi se non autorizzati dall’amministrazione. I resi concordati devono pervenire nei nostri magazzini in porto franco, subiranno un deprezzamento del 20% rispetto al prezzo indicato in fattura di vendita, per il costo tecnico di controllo e di ricarico in magazzino e saranno accettati solo se conservano l’imballo originale. Dovranno inoltre, essere riportati i dati fiscali dei DDT d’acquisto originali. Non saranno invece accettati resi di articoli non inclusi nel listino in vigore.
PRIVACY:
Ai fini della normativa in vigore sulla privacy, si informa che i dati contenuti nel presente documento sono trattati ai soli fini contabili/amministrativi, per gli adempimenti obbligatori in base alle attuali normative.
GARANZIA:
- La suddetta garanzia convenzionale lascia impregiudicati i diritti del consumatore derivanti dall’applicazione della Direttiva Comunitaria 99/44/CE riguardo alla garanzia legale, ed è regolata dal D.L. n°24 del 02.02.2002 pubblicato sulla G.U. n°57 dell’08.05.2002.
- La garanzia dei prodotti è di 24 mesi dalla data di acquisto e comprende la riparazione con sostituzione gratuita delle parti che presentano difetti.
- La riparazione o la sostituzione dei pezzi durante il periodo di garanzia non comporta un prolungamento del termine della garanzia stessa.
- Il certificato di garanzia non copre:
- Apparecchi non funzionanti a causa di una non corretta riparazione effettuata da soggetti non autorizzati.
- Le parti che presentano normale usura.
- Cattivo o diverso uso non conforme a quello indicato nel manuale di istruzione e negli schemi allegati alle apparecchiature.
- Tutti i danni causati da calamità naturali, manomissioni e alimentazione non corretta.
Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere, sarà competente il Foro di Rieti (RI).